Argoclima Relax Lari 65 db color bianco è un climatizzatore portatile che può vantare una potenza di 10.000 BTU/h. E’ un modello di tipo mobile, molto semplice da trasportare grazie al sistema di movimento facilitato a quattro ruote che ne agevola lo spostamento.
Tra le features più apprezzate di questo modello, infatti, spiccano proprio le quattro ruote pluridimensionali, che ne permettono il movimento in qualsiasi direzione con una sola mano, senza fatica.
489 lettori hanno comprato questo prodotto
A livello strutturale vanta una forma abbastanza classica, di non eccessive dimensioni, che si sviluppa il verticale, così da risultare particolarmente compatto e da occupare poco spazio in qualsiasi ambiente.
La parte superiore risulta essere lievemente bombata, una caratteristica che non ha solamente una mera funzione estetica, ma che risulta essere particolarmente utile anche per avere migliore accesso alla plancia dei comandi.
Una delle caratteristiche che elevano il climatizzatore portatile Argoclima Relax al di sopra di altri modelli della stessa fascia è la silenziosità: non è facile trovare un climatizzatore di questo tipo, con questa potenza, che anche quando lavora con le ventole accese non crea il fastidioso ronzio tipico di questi dispositivi. Vieni a scoprire i l’affidabilità di altri marchi in promozione su Condizionatori Portatili !
Il motivo è da ricercare in tanti elementi ma sicuramente l’assemblaggio pressoché perfetto, merito anche dei materiali di primissima qualità, contribuisce a renderlo un prodotto estremamente silenzioso, soprattutto se utilizzato non alla massima potenza.
Ovviamente, in assenza di un motore di ultima generazione, tutto questo sarebbe impossibile e, infatti, sotto la scocca dell’Argoclima Lari Relax gira una turbina metallica di piccole dimensioni capace di grande potenza, perfettamente bilanciata e calibrata che garantisce un comfort ottimale di funzionamento in qualsiasi condizione.
Come accennato in precedenza, la plancia dei comandi si trova nella parte superiore, in posizione agevole per essere raggiunta facilmente: dispone di comandi soft-touch e di un piccolo display per il controllo della temperatura e delle modalità di funzionamento.
Tuttavia, trattandosi di un dispositivo portatile, è logico aspettarsi che sia anche dotato di un telecomando per il controllo a distanza, e infatti le stesse funzionalità sono presenti anche in questo piccolo ma elegante strumento che quando non viene utilizzato può essere riposto nell’apposito alloggiamento laterale della struttura principale.
Analizzando il dispositivo da un punto di vista pratico e funzionale, il posizionamento dei filtri dell’aria è piuttosto comodo da raggiungere e non richiede particolari abilità o conoscenze per essere smontato e sostituito periodicamente.
E’ un’operazione che può essere compiuta in pochi minuti senza l’ausilio di un esperto ma non sempre è necessario sostituirlo, perché effettuando una semplice manutenzione periodica, che prevede la pulizia e l’eliminazione degli elementi incastrati, il filtro dell’aria può durare piuttosto a lungo, garantendo la funzionalità costante e continua del dispositivo.
Altrettanto semplice da raggiungere è la tanica di raccolta dell’acqua nella modalità deumidificazione: raccoglie l’acqua estratta dall’aria in questo scompartimento facile da raggiungere per essere vuotato periodicamente, anche se in questa modalità di funzionamento è prevista anche l’opzione per il drenaggio continuo dalla tanica, così da garantire un ciclo funzionale senza interruzioni.
A proposito delle modalità di funzionamento, il climatizzatore portatile Argoclima Lari Relax ha diversi programmi: può fare solo freddo, può deumidificare e può anche essere attivato con la sola modalità di ventilazione.
Quando lavora in modalità solo freddo, la condensa non viene raccolta nella tanica ma viene automaticamente vaporizzata nell’ambiente, così da evitare un clima troppo secco, spesso fastidioso.
Questo climatizzatore dispone anche della funzione notte e della funzione sleep: si tratta di due modalità automatiche che fanno lavorare il climatizzatore in totale autonomia, prevedendone lo spegnimento nel momento in cui viene raggiunta la temperatura indicata, evitando pertanto inutili dispendi energetici.
Argoclima Relax Lari 65: Opinioni utenti Amazon
Controllando le opinioni degli utenti Amazon in merito al prodotto, la maggior parte di queste sono positive. In particolare, la stragrande maggioranza di quelli che hanno lasciato la loro opinione in merito sul più grande marketplace online ne vantano il prezzo.
In effetti, facendo un rapporto tra qualità e prezzo, senz’altro il climatizzatore portatile Argoclima Relax è uno dei prodotti migliori attualmente disponibili sul mercato, specialmente quando si utilizza in ambienti di medie dimensioni. Così come specificato nella manualistica che accompagna la confezione di vendita, il produttore ne consiglia l’utilizzo in ambienti di 30/40 metri quadrati: gli utenti che l’hanno provato sostengono, infatti, che questa è una soluzione particolarmente comoda per rinfrescare monolocali di dimensioni medie o anche singoli ambienti piuttosto grandi.
No products found.
Alcuni di questi hanno anche segnalato la capacità di rinfrescare in breve tempo anche appartamenti più grandi, di circa 50 metri quadrati, con più di una stanza, ovviamente facendo lavorare il dispositivo alla massima potenza.
Non mancano alcune note negative segnalate da alcuni utenti, per i quali il dispositivo, proprio quando opera alla massima potenza, risulta essere eccessivamente rumoroso, specialmente durante le ore notturne. Inoltre, alcuni utilizzatori hanno sottolineato come il tubo di espulsione dell’acqua di condensa risulti essere eccessivamente corto, tale da costringere a posare il climatizzatore sopra una base d’appoggio per poter effettuare la raccolta in maniera corretta.
Ovviamente, tutte queste sono opinioni personali di chi ha già provato e utilizzato il climatizzatore portatile Argoclima Lari Relax e sono, quindi, del tutto soggettive e relative a un’esperienza d’uso non oggettiva. Analizzando nel complesso le opinioni degli utenti Amazon, il prodotto in questione ha ottenuto una valutazione di 3.5 su un totale di 5: appare un risultato ottimo, anche in relazione del fatto che le opinioni finora lasciate sono quasi 450, numeri importanti che parlano di un prodotto affidabile, economico e in linea con le aspettative dei clienti che lo hanno acquistato.
Argoclima Relax Lari: Prezzo migliore
A proposito del prezzo, una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dagli utenti che hanno lasciato il loro commento su Amazon, il climatizzatore portatile Argoclima Relax viene attualmente venduto a circa 250 euro, un prezzo sent’altro accattivante se si considerano le caratteristiche e le potenzialità di questo prodotto. L’offerta migliore attualmente disponibile è su Amazon e non prevede spese di spedizione per gli utenti Prime.
489 lettori hanno comprato questo prodotto
Potenza Argoclima Relax Lari: 10.000 btu
Il climatizzatore portatile Argoclima Relax ha, come detto, una potenza di 10.000 BTU/h. Si tratta di una potenza abbastanza contenuta, adatta per ambienti di medie dimensioni. Precisamente, un climatizzatore come questo è ideale per ambienti fino a 40 metri quadrati, ma se utilizzato alla massima potenza è in grado di rinfrescare una superficie fino a 50 metri quadrati.
Per capire meglio questa unità di misura della potenza, è necessario sapere che 1 W corrisponde circa a 3,4 BTU/h.
La scelta del clima in base ai BTU è fondamentale proprio in relazione alle dimensioni dell’ambiente in cui dev’essere utilizzato.
Scheda tecnica Amazon
Sulla pagina Amazon dedicata al climatizzatore portatile Argoclima Relax è presente una scheda tecnica sommaria in cui sono riportate le caratteristiche peculiari del prodotto venduto. Da qui emerge che il dispositivo in questione ha una dimensione di 34 x 39,4 x 78 cm per 27 Kg di peso, una potenza massima di 2.7 KW e un voltaggio di 240 volt. Opera in classe di efficienza energetica A e ha una rumorosità stimata dal produttore in 65 dB.
Vantaggi e Svantaggi
Gli svantaggi, come accennato prima, sono rappresentati da una elevata percezione della rumorosità quando il climatizzatore lavora al massimo della sua potenza, soprattutto la notte, e dalla posizione non agevole dello scarico dell’acqua di condensa. Inoltre, benché sia ottimamente flessibile e sia in grado di tenere la posizione, il tubo di scarico all’esterno sembra sia di dimensioni molto abbondanti.
No products found.
Tra i vantaggi indubbi di questo prodotto, così come emerge dalle opinioni su Amazon, c’è il prezzo, che si accompagna a un prodotto dotato di svariate funzionalità, capace di abbassare rapidamente la temperatura dell’ambiente in cui opera. Anche le dimensioni contenute rappresentano un plus non indifferente, così come la rumorosità non eccessiva a bassi giri.
Conclusione
Tirando le somme, il climatizzatore portatile Argoclima Relax si dimostra un buon prodotto, con una potenza adeguata per quel che promette e un prezzo nettamente inferiore rispetto alla media del mercato. La presenza di un telecomando è l’elemento in più che ne agevola l’utilizzo in qualsiasi condizione, con la massima comodità.
489 lettori hanno comprato questo prodotto