Sorry, no content matched your criteria.
Condizionatori e Climatizzatori Fujitsu: Recensioni e Opinioni
Storia della Fujitsu
Fujitsu ha una lunga storia di innovazione elettronica che risale al 1935, quando si stacca dalla Fuji Eletric Company, joint venture fondata nel 1923 con la tedesca Siemens.
Fujitsu è un acronimo di tre caratteri kanji di derivazione cinese: Fu per Fuji, ji per Siemens( in giapponese "Jiimensu") e tsuper tsushinki (attrezzatura per telecomunicazioni).
Riconosciuta in tutto il mondo come uno dei quattro principali fornitori di servizi IT, Fujitsu Limited si affermerà negli anni successivi anche come leader dei prodotti per il condizionamento dell'aria.
Vieni a scoprire i tutti i marchi che producono i Climatizzatori Portatili !
Nel 1965, Fujitsu collabora con la statunitense Suburban per sviluppare il primo condizionatore per finestre, che fu un grande successo.
Lancia una gamma di climatizzatori, compreso il condizionatore compatto "mighty", facile da installare, e lo aggiunge alla gamma di condizionatori "super silenziosi".
Con il progresso della tecnologia, Fujitzu ha ampliato il proprio catalogo e ha esportato le proprie creazioni nel resto del mondo. Dal 1973 Fujitsu rivolge il suo impegno alla produzione di apparecchi automatizzati e ad alta efficienza energetica.
È del 1985 l'introduzione dei multisplit, del 1991 i primi apparecchi a scambio di calore a lambda e del 1999 il sistema VRF (Variable Refrigerant Flow) per grandi cubature. Fujitsu Group continua a rafforzare la propria reputazione vincendo una serie di premi internazionali di design e di prodotto.
Diventa Fjitsu General Limited, l'azienda è in continua evoluzione, presagisce la domotica ma mantiene saldo il legame con il passato. La filosofia Fijtsu è quella di valorizzare la pratica sostenibile e creare prodotti affidabili e di alta qualità.
I risultato è una linea di climatizzatori efficaci ed efficienti dal punto di vista energetico, che consente di godere di ambienti confortevoli tutto l'anno senza preoccuparsi di costi o dell'impatto ambientale.
I suoi condizionatori offrono uno standard di livello mondiale, con oltre 97.000 brevetti in tutto il mondo, venduti in 100 paesi, e oltre 156.000 dipendenti.
Catalogo climatizzatori
Fijtsu risponde ad ogni esigenza di clima con un ricco catalogo di prodotti per la climatizzazione residenziale e commerciale che si attestano su diverse fasce di prezzo.
I monosplit sono i più economici, seguiti dai dual split.
Ma anche i trial/ quadri split rispetto ad altri marchi sono decisamente più convenienti. I sistemi multi split possono collegare fino a 9 unità a parete all'unità esterna, climatizzando in modo autonomo 9 diversi ambienti .
Il multi split può essere misto, integrare unità a soffitto o canalizzabili, ed è un sistema efficiente e silenzioso dotato di tecnologia inverter e pompa di calore, con consumi di energia contenuti al netto di un calcolo di potenza corretto, e sistema di depurazione aria.
I Mini VRF lavorano con una modulazione anticipata dell'inverter e parzializzazione maggiorata degli hertz e assicurano così un ulteriore riduzione dei consumi.
Per la gestione di grandi cubature VRF AirStage a flusso di refrigerante variabile ha un compressore di grande potenza con controllo inverter DC Design appositamente creato e refrigerante R410A ad alta efficienza divisi tra 55 modelli e 12 tipi.
Il pannello di comando a LCD è facile e intuitivo e permette di gestire tutte le funzioni col tocco di un dito.
La linea Waterstage è una gamma innovativa di soluzioni idroniche che fornisce acqua calda per riscaldare radiatori, pannelli radianti e ventilconvettori, riscalda l'acqua dei sanitari e della piscina.
La riduzione dei costi di esercizio è garantita dalle elevate prestazioni in termini di efficienza energetica.
L'elevata potenza delle singole unità sono in grado di produrre acqua calda a 60° con una temperatura esterna di -20 C°.
Il sistema è dotato di funzione silenziosa (low noise) dell'unità esterna e consente sistemi di riscaldamento misto: a pavimento insieme ai radiatori, così come tantissime altre personalizzazioni ed ha un alto livello di sicurezza e controllo.
Climatizzatori Fuijtsu inverter
I climatizzatori Fuijtsu inverter sono dotati di una tecnologia che consente di adeguare autonomamente la potenza erogata alla temperatura rilevata nell'ambiente da raffreddare (o da riscaldare).
Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e abbassano o alzano la temperatura molto velocemente.
Sono facili da usare e sono dotati di telecomando, spesso a infrarossi, semplice e con un layout intuitivo.
L'unità esterna è silenziosa e il climatizzatore è dotato di sistemi di controllo automatico. La funzione booster consente di ottenere un flusso d'aria più potente.
Fujitsu ASHG12LMCA Split system White air 12000 btu
Il climatizzatore Fujitsu ASHG12LMCA Split system White air è un condizionatore a parete dotato dal design compatto ed è caratterizzato dal funzionamento a bassa temperatura con funzioni di raffreddamento/ riscaldamento e deumidificazione.
La classe di efficienza energetica A++ per il raffreddamento e A+ per il riscaldamento (con temperature della media stagionale).
FUJITSU SERIE KM 12000 BTU
- 12000 btu, a++/a+, gas r32, 20db(a) di pressione sonora, macchina esterna silenziabile, solo 22 cm di spessore, commutazione automatica caldo freddo, funzione powerfull, funzione mantenimento 10°c, timer settimanale
Il consumo di energia annuale è di 170 kWh, la potenza impegnata 1020 W, il flusso d'aria 750 m³ / h e un costo medio di 520 euro installazione esclusa.
Climatizzatore Condizionatore Fujitsu Llc 12000btu Inverter Classe A++
Condizionatore a parete dall'elegante designer e dalle linee compatte l'Llc 12000 btu ha il vantaggio di una facile installazione anche dove gli spazi sono limitati.
L'elevata classe energetica A++ è garanzia di minimi consumi per una massima efficienza. Questo monosplit è adatto agli ambienti di piccola e media grandezza dove esprime ottime performance grazie ad un compressore inverter-twin rotary DC dotato della tecnologia I-PAM Inverter Control che lo rende particolarmente efficiente.
FUJITSU SERIE KM 12000 BTU
- 12000 btu, a++/a+, gas r32, 20db(a) di pressione sonora, macchina esterna silenziabile, solo 22 cm di spessore, commutazione automatica caldo freddo, funzione powerfull, funzione mantenimento 10°c, timer settimanale
Lo scambiatore multipercorso ad alta densità e sovradimensionato assicura prestazioni ottimali anche in condizioni climatiche critiche.
Il pannello frontale è apribile per aumentare la superficie di aspirazione e avere un potente flusso d'aria in uscita, si smonta per permetterne la pulizia.
La funzione Filter avvisa quando deve essere pulito il filtro antipolvere, che oltre a preservare l'unità interna migliora la qualità dell'aria.
Una serie di funzioni aggiuntive permettono la personalizzazione del clima e un ulteriore riduzione dei consumi.
I modelli più famosi e più venduti
Tra i modelli più venduti nell'anno in corso c'è sicuramente Eskimo Forest 12000 BTU. Questo monosplit inverter a parete è anche uno dei meglio recensiti sul web.
Le recensioni positive si concentrano sul prezzo molto conveniente, è reperibile dai 320 ai 390 euro a seconda delle offerte, e sul risparmio energetico che è consentito anche dalla funzione notturna (sleep operation) in base alla quale la temperatura notturna si adegua gradatamente e in automatico di 2 C° e viene mantenuta per 5 ore con un notevole risparmio energetico.
Seppure economico anche questo climatizzatore si avvale della robustezza della componentistica tipica di Fuijtsu.
Fuijtsu, consumi e risparmi
Fujitsu concentra la propria ricerca sull'efficienza energetica. Il risultato è un prodotto più efficiente e ben progettato che riduce l'impatto sull'ambiente.
Questo non solo significa materiali robusti e resistenti alla corrosione ma anche una serie di caratteristiche che servono al controllo della temperatura ottimale e al risparmio energetico. Come il sensore umano, che contribuisce all'efficienza energetica.
La funzione Human Sensor infatti rileva il movimento delle persone in una stanza. Quando gli occupanti lasciano la stanza e lasciano il condizionatore in funzione, il sensore commuterà il condizionatore in modalità risparmio energetico.
Questo succede ogni volta che per venti minuti non vengono rilevati movimenti nell'ambiente.
Al rientro nella stanza, il sensore apprezza il movimento e riporta il condizionatore al normale funzionamento.