Sorry, no content matched your criteria.
Condizionatore portatile Haier: recensioni e prezzi
La Haier è una multinazionale cinese che da quasi quarant’anni produce svariati tipi di elettrodomestici compresi i climatizzatori.
Questi ultimi per qualità ed efficienza sono in grado di competere con altri noti brand del settore, per cui di base il giudizio della critica e degli utenti è più che positivo.
1. Condizionatore portatile Haier 12000 A+++
- condizionatore portatile
- a pavimento
- bianco
- monoblocco
- solo freddo
Tra i modelli di climatizzatori portatili più apprezzati della gamma Haier e con una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 450.00 euro, ce ne sono almeno un paio che vanno per la maggiore e che si presentano in cima alla lista di quelli elencati sullo store Amazon. Il condizionatore portatile Haier 12000 BTU cod. AM09AA1TAA e con classe energetica A+++ è uno dei più popolari grazie soprattutto ad alcune specifiche tecniche.
Il dispositivo infatti presenta una turbina di dimensioni ridotte che si trova accanto al vano batteria e che consente di far tracimare l’acqua generata dalla condensa in direzione della batteria stessa. A seguito di ciò, quest’ultima la trasforma in vapore rendendo inutile l’aggiunta di una vaschetta di raccoglimento.
A parte vale la pena aggiungere che il modello in oggetto vanta di serie un funzionale display a Led di facile lettura. Inoltre è dotato di un timer programmabile fino a 24 ore e si presenta con un design compatto. Tra le altre caratteristiche degne di nota del condizionatore portatile Haier 12000 BTU, vale la pena aggiungere che a seconda delle tue esigenze puoi utilizzarlo sia come condizionatore vero e proprio che per deumidificare o ventilare l’ambiente in cui intendi posizionarlo.
Nel primo caso ad esempio si tratta di una funzione di evaporazione che riduce l'umidità, aiutando ad evitare la formazione di muffe nell'unità stessa e fornendo nel contempo aria più pulita e sana. Per quanto riguarda invece le dimensioni del prodotto si attestano sulle seguenti cifre: 44 x 34 x 81 cm mentre il peso è di 25 Kg. L’apparecchio inoltre si presenta di una tonalità bianca e in termini di silenziosità è piuttosto soddisfacente visto che il livello non supera i 54 dB.
Recensioni utenti
Gli utenti che hanno acquistato su Amazon il condizionatore portatile Haier 12000 A+++ AM09AA1TAA sono all’unisono soddisfatti del prodotto. A dimostrazione di ciò, molti ne esaltano funzionalità e caratteristiche. Alcuni ad esempio ritengono pratica la possibilità di impostare la temperatura e le modalità di erogazione del flusso d’aria, mentre altri dichiarano che l’assenza di una vaschetta per la raccolta della condensa è appropriata. La batteria infatti si occupa di farla evaporare evitando quindi il fastidio di scaricare il liquido in eccesso.
Altre note positive messe in evidenza dagli acquirenti di questo modello di condizionatore portatile, riguardano l’eccellente design che lo rendono di facile collocazione in qualsiasi stile d’arredo e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
2. Condizionatore Portatile Freshy By Haier 9000 BTU
Un secondo modello che si fa anch’esso preferire agli altri presenti sul mercato dei condizionatori e prodotto dal brand cinese è quello portatile Freshy By Haier 9000 BTU. Si tratta infatti di un apparecchio disponibile su Amazon intorno ai 440.00 euro, dal peso di 25 kg e con 2600 Watt di potenza quest’ultima quindi in grado di fornire un’ottima efficienza di raffreddamento.
Inoltre è piuttosto silenzioso visto che sfruttato a pieno regime l’emissione sonora non supera i 63 dB. Tra le altre caratteristiche che rendono apprezzabile questo apparecchio, va detto che di serie vanta a anche una funzione deumidificante di circa 0,9 l/h, si compone di una ventola integrata che può agire fino a tre velocità ed è dotato di un filtro d'aria intercambiabile o lavabile.
Per quanto riguarda invece alcune tra le principali funzionalità c’è da aggiungere che il condizionatore in oggetto è dotato anche di un timer digitale programmabile fino a 24 ore, di un telecomando ad infrarossi e soprattutto si avvale della cosiddetta tecnologia aria-aria, quest’ultima molto più salubre rispetto a quella con acqua poiché scongiura a priori patologie come la legionella. A margine va altresì aggiunto che il condizionatore portatile Freshy By Haier 9000 BTU vanta una classe con efficienza energetica intesa come di raffreddamento della tipologia A e quindi a pieno regime consuma circa 1100 Watt.
Per quanto riguarda infine la cover dell’apparecchio, si presenta di colore bianco e con misure di 443 mm X 340 mm X 815 mm ossia rispettivamente larghezza, profondità ed altezza.
Recensioni utenti
Gli utenti che sullo store di Amazon hanno acquistato uno dei prodotti della gamma Haier sono in linea di massima rimasti molto soddisfatti dell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tuttavia ci sono anche tante altre buone ragioni che li hanno indotti a recensirli positivamente. Nel caso del condizionatore Freshy By Haier 9000 BTU la maggior parte ne ha elogiato la possibilità di regolare il flusso d’aria a proprio piacimento, e di programmarne l’accensione e lo spegnimento in determinate fasce orarie.
Tra le altre note positive in merito a questo apparecchio prodotto in Italia su concessione del brand cinese Haier, va aggiunto che molti utenti soddisfatti lo ritengono accattivante come design, agevole da trasportare da una stanza all’altra e di lunga durata. Non da meno sono anche le lodi riguardanti la rumorosità ritenuta soddisfacente e che quindi nelle calde e afose notti estive permette di tenerlo in funzione senza che si ripercuoti negativamente sulla qualità del sonno.
Al fine di scegliere il miglior modello portatile di condizionatore della gamma Haier è tuttavia importante confrontarlo con altri del brand stesso e di quelli prodotti dai competitor, analizzandone diversi fattori con in primis il rapporto qualità/prezzo. In riferimento a quanto sin qui premesso, su questo sito potrai essere guidato all'acquisto del miglior modello di condizionatore portatile Haier acquistabile su Amazon nell’apposita sezione dedicata.
La storia del marchio Haier
Il marchio Haier vanta una storia piuttosto recente; infatti, la sua creazione ha origine nella prima metà degli anni ‘80 e precisamente nel 1984.
Da ciò si evince che il brand è presente sul mercato con una vasta gamma di elettrodomestici prodotti in ben trenta fabbriche, a cui vanno ad aggiungersi quelli di altri sedici location mondiali.
In Italia ad esempio il brand opera attivamente in Veneto e nello specifico nella località di Revine Lago che si trova in provincia di Treviso.
Lo stabilimento tra l’altro distribuisce esclusivamente sul territorio nazionale apparecchi per l’aria condizionata di vari tipi, quindi fissi o portatili e per qualsiasi contesto sia esso civile che industriale.
Tutti i modelli presentano inoltre elevati standard sia in termini qualitativi che di affidabilità, per cui non mancano gli utenti che decidono di optare per uno o più tipologie in grado di soddisfare le loro esigenze ed aspettative.
Il marchio Haier inoltre vanta la produzione di condizionatori portatili in grado di durare a lungo, peculiarità questa che induce sempre più persone a considerarne l’acquisto.
Non da meno è anche il fattore estetico che contraddistingue i suddetti apparecchi; infatti, il design si presenta molto accattivante ed ideale quindi per essere inserito in un qualsiasi contesto arredato in stile classico, moderno o minimalista.
Oltre a ciò, la Haier offre soluzioni di refrigerazione anche per spazi commerciali. Questa gamma infatti è ragionevolmente dimensionata e può soddisfare esigenze varie tra cui hotel, condomini e uffici.
Ovviamente come tutti i condizionatori anche i modelli portatili a marchio Haier presentano alcune importanti caratteristiche come ad esempio quella di pulizia automatica del filtro e della funzionalità timer, ideale quest’ultima per impostare in modo pratico e funzionale l’apparecchio in diverse fasce orarie del giorno e della notte.
Perché affidarsi ai climatizzatori Haier
Se sei orientato a scegliere un condizionatore portatile Haier alla domanda perché è consigliabile, la risposta è breve ed esaustiva. Il brand infatti è in grado di proporti una vasta gamma di modelli e con svariate tipologie di funzionalità. Inoltre va aggiunto che tutti vengono realizzati nel rispetto della sostenibilità ambientale, e ciò è dimostrato dalla ricarica di gas refrigerante della tipologia R32 approvato dai Ministeri dell’Ecologia di tutti i Paesi del mondo.
Si tratta tra l’altro di una sostanza che rispetto a quelle del passato risulta di circa 1/3 meno inquinante.
Come ulteriore prova del perché conviene scegliere un modello di condizionatore della gamma Haier, va detto che quelli portatili rientrano nella branca con classe energetica A+++ quindi il top che oggi il mercato possa offrire ai fini del risparmio sulla bolletta.
Non meno importante sono tuttavia alcune caratteristiche dei diversi modelli di condizionatori Haier.
Anche i portatili infatti vantano di serie una funzionalità che consentono di connetterli tramite il Wi-Fi quindi di interagire con un’app sviluppata dal brand utilizzando un dispositivo mobile di ultima generazione sia esso uno smartphone che un tablet.
In base a quanto sin qui descritto, si evince che sono tanti i validi motivi per scegliere un condizionatore della gamma Haier, anche se prima di procedere all’acquisto il consiglio è di leggere attentamente le descrizioni di alcuni modelli di seguito elencati con annesse capacità refrigeranti e recensioni imparziali di utenti soddisfatti.