Il rapporto qualità – prezzo dei condizionatori Olimpia Splendid sta favorendo la diffusione di questo marchio che produce prodotti apprezzati dal mercato e dalle opinioni dei clienti.
Uno dei principali è senza dubbio il Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent, in grado di stupire non solo per essere relativamente economico a fronte di buona resa, ma anche per avere dimensioni contenute e quindi rendere agevole il trasporto d un ambiente all’altro.
324 lettori hanno comprato questo prodotto
Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent: Recensione e opinioni
Un condizionatore portatile di design e non particolarmente pesante, in grado di soddisfare un fabbisogno di 8.500 BTU in modo omogeneo e confortevole.
Il triplo sistema di filtraggio Pure System 3 di cui è dotato il condizionatore Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent,permette di beneficiare di un ambiente più salubre, poichè il lavoro di tre filtri restituisce un aria più sana e pulita. Il primo filtro è a carboni attivi, il secondo è il filtro HEPA e il terzo invece è di tipo fotocatalitico. I filtri sono intercambiabili ed è possibile il montaggio di solo 2 dei 3 disponibili e inclusi nella confezione d’acquisto. Vieni a scoprire altre marche affidabili di Climatizzatori Portatili !
No products found.
https://condizionatore-portatile.it/migliori-marche-condizionatori-portatili/Il principio di comfort non è solo dovuto al miglior clima che questo condizionatore portatile è in grado di generare, ma anche al suo funzionamento notturno, capace di non disturbare il sonno delle persone. Durante la notte il sistema provvede autonomamente a regolare la temperatura gradatamente in modo da sviluppare la minore rumorosità possibile, attivando la modalità Sleep, che riduce ulteriormente l’impatto dei decibel.
Non è certamente indicato per grandi spazi, anche perché è provvisto di funzioni abbastanza semplici, ma per ambienti di dimensioni contenute è un’ottima scelta per rinfrescare l’aria durante le calde giornate dei mesi estivi.
Decisamente validi risultano i consumi, che fanno di questo modello Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent uno dei condizionatori più risparmiosi e in classe A, anche perchè non si hanno grandi potenze da gestire, essendo un elettrodomestico indicato per stanze di circa 20-25 metri quadrati.
Le funzioni sono in media con la fascia di mercato che è tipica di questo prodotto: non è previsto il raffreddamento in modalità rapida e quindi il raggiungimento della temperatura impostata avviene in maniera abbastanza lenta, senza però mai pesare sulla bolletta energetica.
La confezione di acquisto comprende, oltre all’apparecchio, anche un tubo da 1,5 metri di lunghezza, un convogliatore per finestra, eventuale flangia di fissaggio, manuale di utilizzo, telecomando multifunzione e una coppia di filtri per ciascun tipo previsto.
Le opinioni di coloro i quali hanno acquistato il prodotto non sono negative, ma vanno rapportate alle metrature dei locali e alle caratteristiche principali di cui si avvale il condizionatore.
Caratteristiche Principali
Volume di refrigerazione: 8.500 BTU/h
Potenza nominale di raffreddamento: 2,1 kW
Assorbimento massimo: 0,9 kW
Classe energetica: A
Rumorosità: 61 dB (A) (normativa EN14511)
Efficienza energetica nominale: EER 2,65
Gas utilizzato: R410A ecologico
Smaltimento condenza: automatico senza serbatoio di accumulo
Controllo: telecomando multifunzione
Schermo: LCD
Impostazione del timer: fino a 12h
Numero di funzioni: 3 diverse di cui 1 con possibilità di deumidificazione
Flusso aria: orientabile attraverso un sistema di alette direzionali
Peso: 23 Kg
Dimensioni: altezza 65 cm, profondità 35 cm.
Filtraggio aria: filtro carbini attivi, filtro HEPA, filtro fotocatalitico
Trasporto: prese laterali e ruote
324 lettori hanno comprato questo prodotto
Opinioni delle persone che hanno acquistato Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent
Molte opinioni dei clienti sono determinate da attese che probabilmente non erano quelle che il prodotto vuole esaudire. Molti consigliano l’uso del condizionatore unicamente per piccole stanze di massimo 20-25 metri quadrati perché sono in queste condizioni Dolceclima Nano Silent riesce a rendere al meglio.
Le funzioni non sono molte e quelle che ci sono si presentano tutte abbastanza elementari, il minimo sindacale per un condizionatore che comunque riesce a soddisfare le aspettative se impiegato nel modo corretto.
La poca potenza che qualche cliente fa notare nelle sue opinioni post acquisto, contribuisce al vantaggio di generare un consumo energetico ridotto anche se l’apparecchio rimane collegato alla corrente per diverso tempo.
Aspetto da non sottovalutare è la portabilità del prodotto, facilmente trasportabile da un locale all’altro grazie alle ruote e ad un peso capace di non generare troppe difficoltà di spostamento.
Una delle principali preoccupazioni del pubblico che acquista un condizionatore portatile riguarda la pulizia del filtro: la segnalazione sul display di questa necessità comporta sicuramente plus ben considerato dagli utilizzatori, i quali sanno così quando intervenire.
Svantaggi
- La funzione ventilazione non è particolarmente utile.
- Un po’ troppo rumoroso nel normale funzionamento.
- Non possiede grande potenza.
- Non consigliabile per ambienti di grandi dimensioni.
- Poche funzioni.
- Non dotato di raffreddamento veloce.
Vantaggi
- Rapporto qualità – prezzo.
- Evaporazione liquidi automatica, senza presenza di serbatoio.
- Controllo attraverso il telecomando.
- Consumi molto ridotti.
- Massima portabilità dovuta a leggerezza e dimensioni contenute.
- Dotazione iniziale nella confezione di acquisto.
- Sistema Pure System 3 con triplo filtraggio aria.
324 lettori hanno comprato questo prodotto
Olimpia Splendid Nano Silent: esperienza d’uso
Un conto sono le caratteristiche tecniche riportate sulla scheda tecnica, mentre altra storia sono le prestazioni vere e proprie, giudicate secondo l’esperienza d’uso. Innanzitutto è giusto porre un primo accento sulla portabilità, che risulta facile dato che le dimensioni sono molto contenute: non spicca per essere alto e quindi si riesce a nascondere nella stanza in modo quasi involontario, risultando discreto e poco ingombrante.
L’Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent, una volta posizionato, richiede uno spazio di azione che non deve essere intralciato e per questo non può essere posto attaccato al muro, ma deve porsi a circa mezzo metro da esso.
Il tubo di scolo è lungo 150 cm e il consiglio è di predisporre un foro nel vetro della finestra piuttosto che lasciarla socchiusa e fare entrare calore dall’esterno, dato che a livello prestazionale il condizionatore in questione non è certo tra i migliori, disponendo di poca potenza. Il tubo va collocato in modo che la condensa non torni verso l’apparecchio, ma, al contrario, vada verso l’esterno.
L’utilizzo può essere come condizionatore e quindi raffreddare l’aria, come ventilatore (senza ridurre la temperatura ambiente), oppure come deumidificatore, asportando umidità. Tra queste, le migliori sono sicuramente la prima e l’ultima in quanto l’altra sposta l’aria solo nella parte bassa, senza donare quella sensazione di benessere attesa.
Sulla base della temperatura impostata è possibile modificare la velocità del ventilatore ma non la quantità filtrata dell’aria, anche perché non ci sono possibilità di scegliere i tempi di raffreddamento.
Il telecomando multifunzione favorisce la programmabilità e il controllo anche a distanza, comodamente seduti in poltrona o sul divano del soggiorno. Inoltre è presente la possibilità di regolare un timer programmabile fino a 12 ore.
Utilizzando il condizionatore Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent, ci si rende conto che non è poi così silenzioso come il nome farebbe pensare, anche se i 61 dB dichiarati dalla casa produttrice rappresentano un valore comunque in media con le alternative di mercato.
Il display indica quando il filtro necessita di pulizia e questo è molto apprezzato.
324 lettori hanno comprato questo prodotto