L’arrivo dell’estate rende molto difficile la sopportazione del caldo negli ambienti chiusi, soprattutto se si tratta di una stanza o un ufficio in cui si passa la maggior parte della giornata.
Per evitare tutti i disagi che comporta l’installazione di un condizionatore fisso, come la foratura delle pareti e lavori di muratura, o se ci si trova nell’impossibilità di apportare delle modifiche ad una casa in affitto, si può optare per un sistema mobile come il Pinguino De Longhi Pac n76 Air-to-air. Vieni a scoprire i marchi più noti diCondizionatori Portatili !
L’acquisto di un prodotto come questo è necessariamente orientato al condizionamento di una singola stanza, che non sia troppo ampia (non più di 70 metri cubi, equivalente a un locale di circa 20 metri quadri). La potenza di questo elettrodomestico è infatti di 8200 Btu/h (circa 2,4kW), un valore piuttosto limitato e non di certo sufficiente a rinfrescare in modo soddisfacente un’intera casa.
354 lettori hanno comprato questo prodotto
L’emissione di rumore è contenuta e sopportabile (60 dB), i consumi sono bassi e rientra nella classe energetica A.
Segue l’elenco delle principali caratteristiche tecniche di questo prodotto, acquistabile su Amazon al prezzo di 499,00 euro.
Caratteristiche del prodotto e offerte
– Massima potenza di raffreddamento 8200 Btu/h;
– Efficienza energetica di classe A;
– Utilizza come gas refrigerante l’R410A;
– Possiede la funzione ventilatore;
– Possiede la funzione deumidificatore;
– Presenta un sistema di ricircolo della condensa;
– Ha tre livelli di velocità delle ventole (e tre livelli di rumorosità);
– Pannello di controllo soft touch;
– Controllo in remoto e timer di 12h;
– Trasporto facilitato da rotelle e maniglie.
No products found.
Descrizione del prodotto
Come accennato il Pinguino De Longhi Pac n76 Air-to-air è un prodotto destinato ad un utilizzo all’interno di piccoli ambienti, come un ufficio o una camera da letto. Se l’obiettivo è quello di rinfrescare tutta la casa è meglio orientarsi su prodotti con una potenza maggiore o, nel caso si voglia fare un intervento più definitivo, su un condizionatore fisso.
L’aspetto interessante è la sua portabilità, che permette di trasferirlo da una stanza all’altra se necessario, o portarlo con sè cambiando casa.
É sicuramente una buona soluzione infatti per chi vive da solo e non necessita di raffreddare tutta la casa contemporaneamente, ma solo un ambiente alla volta, o per chi si trova in affitto e prevede di trasferirsi a breve.
É infatti dotato di ruote e maniglie per facilitare gli spostamenti, non troppo complessi anche grazie alle dimensioni limitate dell’elettrodomestico, che si sviluppa verticalmente: le dimensioni totali sono di 39x44x75 cm per un peso di 30kg.
Dal punto di vista dell’aspetto estetico è un prodotto semplice e dal design pulito, di colore quasi totalmente bianco e che non stona in nessun particolare ambiente.
Come tutti i condizionatori portatili, anche questo prodotto è soggetto all’emissione di rumore durante il funzionamento dovuto principalmente all’azione del compressore. Tuttavia ciò accade in maniera molto più limitata rispetto ai prodotti commercializzati da De Longhi in passato.
Con un livello massimo di 60 db, si trova in linea e, in alcuni casi, al di sotto del rumore prodotto da altri condizionatori portatili della stessa potenza ed è sicuramente meno rumoroso di quelli dotati di potenza maggiore.
Potrebbe essere fastidioso durante il funzionamento in camera da letto di notte, soprattutto se l’utilizzatore ha un sonno leggero o se la sistemazione del condizionatore è molto vicina al letto, ma in questi casi è possibile ricorrere alla funzione silent. La funzione silent permette infatti di migliorare in modo sensibile la silenziosità di questo elettrodomestico grazie alle diverse velocità delle ventole interne e alla forma della griglia: è possibile infatti scendere da 60 db ad un’emissione di 50 db.
Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando si sceglie un condizionatore portatile sono i consumi. Bisogna pensare infatti che nel periodo estivo un elettrodomestico del genere rimarrà acceso molte ore consecutive e il risultato potrebbe essere, successivamente, una bolletta molto salata.
I consumi del Pinguino De Longhi Pac n76 Air-to-air sono piuttosto bassi e il suo utilizzo non risulta troppo pesante dal punto di vista economico. Il valore massimo di assorbimento di energia elettrica si aggira intorno agli 800-850W; inoltre è un elettrodomestico di classe energetica A.
No products found.
Funziona anche nelle modalità di ventilatore e di deumidificatore, nel caso in cui basti eliminare un po’ di umidità per migliorare la percezione della temperatura nella stanza: ha una capacità di rimozione dell’umidità dell’aria di 30 l/h. Dispone inoltre di telecomando, di un timer con un massimo di 12h prima dello spegnimento automatico e di un pannello per i comandi con tasti di tipo soft touch.
L’utilizzo di questo macchinario è molto semplice e concettualmente analogo ad altri prodotti della stessa tipologia. É dotato di un tubo che deve immettere l’aria calda al di fuori della abitazione, quindi la soluzione più efficace è posizionare il Pinguino accanto a una finestra.
Si può scegliere di praticare un buco nella finestra oppure di utilizzare una mascherina che colleghi il tubo alla finestra parzialmente aperta (solo per finestre scorrevoli).
Impressioni sul prodotto, vantaggi e svantaggi
Tra gli svantaggi si possono segnalare il notevole peso e il prezzo abbastanza alto.
Basandosi sulle impressioni e le valutazioni di chi ha acquistato e utilizzato questo prodotto si possono riconoscere alcuni innegabili vantaggi:
● Il rumore emesso dal macchinario è sopportabile e non eccessivo,
● Ha un’installazione molto semplice e consumi bassi.
● Inoltre è stata messa in evidenza un’ottima efficienza del sistema di de-umidificazione e del ricircolo della condensa.
354 lettori hanno comprato questo prodotto