Sorry, no content matched your criteria.
Climatizzatori e Condizionatori Samsung
Samsung, leader nel settore degli elettrodomestici e della tecnologia, è da sempre un brand garante di qualità e affidabilità anche e soprattutto per quanto riguarda il ramo della climatizzazione domestica.
Vieni a scoprire i tutti i brand di Climatizzatori Portatili !
Samsung: storia dell'azienda
Samsung nasce a Taegu, in Corea del Sud nel 1938. In italiano Samsung vuol dire "tre stelle", traduzione letterale di "sam" e "sung".
Nei primi anni della sua messa in opera, Samsung era un'azienda che si occupava di diversi ambiti commerciali: assicurazioni, finanziamenti, vendita al dettaglio di diverse tipologie di prodotti.
Il successo di Samsung deriva proprio da questa intelligente ripartizione degli investimenti in più rami, cosa che le ha permesso di superare periodi di crisi come quello della guerra di Corea.
Dal 1970 in poi inizia la vera scalata di Samsung specializzata in elettrodomestici e tecnologia, che l'ha portata a diventare una tra le più quotate aziende dei giorni nostri per quanto riguarda questo settore specifico.
Ad oggi ha filiali il 58 Paesi sparsi per il mondo ed è tra le più importanti ditte produttrici a livello mondiale, con un fatturato medio annuo di oltre 223 miliardi di dollari. Cifre da capogiro, che sfiorano quelle vantate da Apple.
Recensioni e Opinioni
Nel settore della climatizzazione domestica Samsung non perde il suo primato e si classifica tra i più importanti brand.
I condizionatori Samsung sono prodotti che rispondono ad alti standard qualitativi.
Ne esistono diversi modelli, in grado di soddisfare tutte le esigenze del grande pubblico e di permettere ad ognuno di scegliere il tipo di dispositivo più adatto alle proprie necessità e tasche.
Una particolarità di Samsung è che, per qualsiasi tipologia di prodotto, propone più modelli in diverse fasce di prezzo: retaggio della filosofia di diversificazione dell'offerta per poter rispondere a più domande. Samsung propone:
- impianti fissi
- dispositivi raffrescanti portatili
- clima monoblocco
- climatizzatori con funzione aggiuntiva di pompa di calore
- condizionatori con tecnologia inverter
- gli innovativi ultimi nati Wind Free Cooling.
Impianti climatizzanti versatili, diversi tra loro ma che sono accomunati tutti dalla qualità Samsung, che si impone di immettere sul mercato solo prodotti che, dopo aver passato numerosi collaudi e test, risultano aderenti alle filosofie aziendali e agli standard qualitativi prefissati.
Samsung è un brand che vende a livello mondiale presso punti vendita specializzati. In Italia tutte le più grandi catene di negozi di elettrodomestici collaborano con Samsung e hanno in casa i suoi prodotti.
Tuttavia, il fenomeno dello shopping online in continua crescita ha fatto sì che l'azienda si modernizzasse e si adeguasse a questo nuovo modo di fare acquisti.
I climatizzatori Samsung infatti sono ormai disponibili anche sul sito web ufficiale e in vendita su Amazon, il grande marketplace foriero non solo di offerte e promozioni sempre convenienti e concorrenziali ma che dà anche la possibilità di leggere le recensioni climatizzatori di chi ha già acquistato il prodotto.
Un servizio molto utile perché permette agli acquirenti di avere informazioni sincere, dettagliate e consigli disinteressati da persone che stanno già usando il prodotto, in modo da poter fare un acquisto consapevole e basso margine di rischio di insoddisfazione.
Attualmente ci sono su Amazon moltissime offerte condizionatori inverter a marchio Samsung, messe online per andare incontro a tutti coloro che desiderano affrontare l'estate senza stress, regalandosi il lusso del fresco tra le mura dei propri ambienti domestici.
Tecnologia Condizionatori Samsung Inverter
Gli inverter sono stati per anni il cavallo di battaglia di Samsung, che è stata una delle prime aziende a portare in Italia questa tecnologia. I climatizzatori inverter sono nati per abbassare i consumi dei condizionatori di vecchia generazione, che necessitavano di investimenti importanti a livello di energia elettrica.
La tecnologia intelligente inverter consiste nella capacità del dispositivo di percepire la temperatura esterna e di mettersi in funzione autonomamente per raffrescare o riscaldare gli ambienti fino alla temperatura selezionata sul display.
Questo vuol dire non dover tenere il climatizzatore continuamente acceso e non raggiungere mai temperature ambientali troppo distanti da quella voluta, il che comporta un super-lavoro da parte del climatizzatore per ripristinare quella ideale.
Gli inverter Samsung hanno segnato una pagina importante nella storia della climatizzazione domestica. Abbattute le spese di consumo e manutenzione, infatti, sempre più persone hanno scelto di acquistare un dispositivo termoregolante ad uso domestico e i clima sono diventati elettrodomestici di largo consumo e non più esclusivo appannaggio dei ricchi e dei benestanti.
Oggigiorno, grazie all'inverter e all'efficienza dei clima in classe energetica alta, chiunque può concedersi il lusso di un appartamento termoautonomo, senza pericolo di vedere la propria bolletta dell'energia lievitare impietosamente.
18.000 btu inverter Samsung: grandi prestazioni
I btu sono l'unità di misura per identificare la potenza di un climatizzatore: più btu possiede e più è adeguato a termoregolare stanze ampie. Un impianto da 18.000 btu è sufficiente per climatizzare ambienti fino a 55 metri quadri, quindi molto potente e adatto anche ad appartamenti organizzati con stanze multifunzione (ad esempio cucina e salotto abbinati) o in stile loft.
Nonostante sia un climatizzatore molto potente, assicura consumi ridotti grazie alla sua funzionalizzazione in inverter e all'efficienza della classe energetica.
Samsung WindFree Comfort Next 18000 BTU, Climatizzatore Monosplit Pompa di Calore, SmartThings e...
- Climatizzatore 18000 BTU con tecnologia WindFree: 21000 microfori, per trasformare i fastidiosi getti d'aria diretti in una piacevole brezza avvolgente, Modalità Good Sleep che regola automaticamente temperatura e umidità per favorire sonni tranquilli
- Efficienza energetica: A++ (Raffrescamento)/A+ (Riscaldamento), Fast Cooling per rinfrescare la stanza più rapidamente, Digital Inverter: meno rumore e meno vibrazioni
- Wi-fi integrato e gestione da remoto con l'app SmartThings, Controllo vocale compatibile con Bixby, Alexa o Google Assistant, Intelligenza artificiale: ottimizza la temperatura in base alle condizioni della stanza e alle tue abitudini
I Samsung 18.000 inverter hanno la funzione 2 step cooling. Significa che, appena accesi, lavorano a pieno regime per raggiungere velocemente la temperatura desiderata e poi, in autonomia, rallentano l'emissione di aria fresca per mantenerla costante e consumare di meno.
Sono dispositivi estremamente silenziosi, che producono meno di 20 dB di rumorisità, quindi perfetti per restare accesi anche di notte o mentre si ha bisogno di concentrazione, ad esempio per leggere o lavorare.
Samsung Maldives 12.000 btu
Maldives 12.000 è un modello della linea condizionatori fissi Samsung, ideale per climatizzare ambienti di dimensioni standard, quindi di 25-35 metri quadri.
Qualità principale di questo climatizzatore è la silenziosità, che può essere ottimizzata selezionando le funzioni good sleep e quiet. Si tratta di un modello inverter, che raggiunge la temperatura selezionata e poi modera in autonomia i consumi per mantenerla senza sprechi di energia.
Samsung Condizionatore AR35 12000 BTU F-AR12ART
- Samsung Condizionatore AR35 12000 BTU F-AR12ART
- Tipologia di prodotto: AIR CONDITIONER
Inoltre ha la modalità turbo, da utilizzare in quei casi in cui si ha desiderio e necessità di far scendere velocemente la temperatura ambientale e godere immediatamente di un confortevole fresco.
Maldives è dotato di un timer impostabile sulle 24 ore, per l'accensione ad orario predefinito. Funzione interessante perché consente di far partire il clima prima del proprio ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, per trovarla già fresca e piacevolmente vivibile.
Wind Free Cooling , wifi e assistenza
Sono i climatizzatori più recenti di casa Samsung e nascono per venire incontro alle esigenze di chi desidera il fresco ma non sopporta il getto di aria gelida addosso.
La soluzione intelligente per chi patisce gli sbalzi climatici e spesso, a causa degli effluvi freddi dei clima, si ritrova a dover combattere con fastidiosi dolori muscolari, cervicali e mal di schiena o testa.
I condizionatori Samsung Wind Free Cooling non hanno i classici ugelli di espulsione dell'aria, ma oltre 21.000 micro-fori dai quali fuoriesce il flusso freddo.
In questo modo le molecole vengono rotte in microparticelle che non danno fastidio nemmeno se arrivano direttamente addosso ed evitano la sensazione spiacevole di essere investiti da raffiche gelate e poco salutari.
Perfetti per chi desidera climatizzare le camerette dei bimbi ma ha paura che l'impatto con il freddo possa farli ammalare, per chi è sensibile agli sbalzi climatici e per tutti coloro che desiderano abbassare e mantenere costante la temperatura di casa senza flussi d'aria fastidiosi.
Wifi e Assistenza
La casa Samsung ha prodotto dei modelli aventi a disposizione l'uso del wi-fi , che permette da remoto di accendere il climatizzatore anche se non si è presenti fisicamente in casa , inoltre se si hanno problemi con la configurazione dell'apparato (cosa molto rara) , sul libretto di istruzioni è presente un numero verde gratuito che consente di contattare l'assistenza per chiedere informazioni a riguardo.