Sorry, no content matched your criteria.
Condizionatore Portatile Con Unità Esterna: Recensioni e Prezzi
Se siete alla ricerca di un condizionatore portatile con unità esterna che vi permetta di rendere una stanza climatizzata con grande precisione e volete essere certi che le funzionalità si sposino alle vostre esigenze, proseguite nella lettura.
In questa pagina troverete i migliori condizionatori in vendita su Amazon che sono dotati di tali caratteristiche e che sapranno offrirvi delle prestazioni soddisfacenti sotto ogni aspetto.
1. TROTEC Condizionatore split PAC 4600
- Il condizionatore compatto e di color bianco elegante si integra armoniosamente in qualsiasi spazio abitativo e in qualsiasi ufficio...
- Il PAC 4600 dispone di un ventilatore con funzione swing, attivabile in aggiunta, regolabile su quattro livelli....
- Il display LCD, chiaro ed elegante, fornisce quadri informativi su tutte le opzioni di impostazione rilevanti offrendo così un comando semplice....
- Accanto al quadro di controllo sul dispositivo per comandare il condizionatore PAC 4600 è possibile utilizzare anche il telecomando a infrarossi fornito in dotazione...
- Il dispositivo è dotato di ruote scorrevoli per il trasporto. Grazie alle maniglie incassate lateralmente il condizionatore può essere spostato da una stanza all'altra in modo semplice...
Questo modello è contraddistinto da un rapporto potenza e flusso d'aria pari a 4,3 kW / 14.500 Btu/h che permette di rinfrescare un ambiente la cui dimensione massima raggiunge i 120 metri quadri, garantendo un refrigerio costante nel tempo senza dover fare i conti con un'eccessiva rumorosità.
Incredibilmente leggero e pratico da spostare, questo condizionatore è dotato di una ventola che offre un flusso d'aria regolabile su quattro livelli: questi potranno essere facilmente selezionati tramite l'apposito telecomando a infrarossi oppure sfruttando la pulsantiera presente nella parte superiore dell'elettrodomestico.
Il range di temperatura raggiunto da questo strumento è compreso tra i 16 e i 30 gradi e grazie l'apposito display LCD sarà possibile controllare i diversi dati rilevati nella stanza e scegliere le impostazioni che meglio si adattano a tutte le proprie necessità, rendendo l'ambiente piacevolmente fresco.
Recensioni utenti
Un modello definito come basilare ma, allo stesso tempo, piuttosto potente e in grado di offrire una costanza operativa incredibilmente piacevole: i clienti hanno apprezzato la facilità d'utilizzo e la scarsa rumorosità, che rende questo elettrodomestico adeguato per il periodo estivo specialmente durante quelle giornate dove la temperatura raggiunge dei livelli abbastanza elevati.
2. Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12 A+
- MASSIMA EFFICIENZA: climatizzatore in classe A+ con consumi energetici ridotti del 11% (rispetto a Dolceclima Silent 12 P) per un comfort più sostenibile
- Tecnologia innovativa BLUE AIR TECHNOLOGY per una perfetta distribuzione dell'aria nell'ambiente
- WI-FI INTEGRATO: scaricando l'app "OS Comfort" è possibile gestirne tutte le funzionalità dal proprio smartphone, anche fuori casa
- TOUCHSCREEN DISPLAY: pannello comandi a sfioro, dall'impatto estetico minimale, che consente un controllo di precisione
- NIENTE TANICA: smaltimento in automatico della condensa
Compatto e dotato di diversi aspetti tecnologici che riescono a rispecchiare la maggior parte delle esigenze di chi vuole sfruttare uno strumento pratico e facile da usare.
Questo condizionatore portatile, caratterizzato da una dimensione pari a 39.6 x 46 x 76.2 centimetri e da un peso inferiore ai 30 chili sfrutta una potenza di 12.000 BTU, che offrono l'occasione d avere un ottimo flusso d'aria all'interno della stanza, garantendo quindi un risultato soddisfacente.
Il punto interessante di questo strumento è dato dalla possibilità di scaricare l'apposita app per dispositivi mobili che permette di accedere alle varie funzioni come, per esempio, regolazione della potenza del flusso d'aria, impostazione del timer di operatività nonché la possibilità di sfruttare la modalità che consente uno smaltimento rapido della condensa.
Grazie all'apposito schermo LCD è possibile visualizzare le diverse impostazioni che vengono selezionate, quindi avere l'opportunità di accedere alle varie funzioni e optare per quella adeguata alla condizione climatica interna della propria casa.
Vista la sua potenza, questo modello è ideale per ambienti con dimensione inferiore ai 100 metri quadri: il consumo energetico contenuto, frutto di una tecnologia che punta all'abbassamento dei consumi effettuati dall'apparecchio, rappresenta un'aggiunta interessante che rende questo elettrodomestico molto pratico e piacevole da usare.
Inoltre è piuttosto leggero da spostare grazie alle pratiche ruote.
Recensioni utenti
Ideale per ogni casa e soprattutto potente: queste sono le prime caratteristiche che sono state apprezzate da parte dei clienti, che hanno sottolineato come la semplicità d'uso rappresenti un valore aggiuntivo incredibilmente piacevole e soprattutto faccia in modo che un ambiente caldo possa essere refrigerato con semplicità.
L'aggiunta della funzione tramite app per dispositivi mobili rende questo condizionatore incredibilmente avanzato tecnologicamente e ideale per chi vuole avere sempre sotto controllo la situazione climatica in casa.
3. Condizionatore portatile con unità esterna piccola: Electrolux Condizionatore
- ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax. Piacevolmente fresco quando fuori fa caldo!
- Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia minima.
- Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello.
- Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8% se confrontato conn il gas tradizionale R410a.
- ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
- Silenziosità fino a 60.4/59.5/59 dB(A) in potenza sonora
Incredibilmente pratico da utilizzare, questo modello è dotato di diverse funzioni che lo rendono un valido alleato per la propria casa.
In particolar modo è possibile notare la presenza della modalità notturna, che consente un adeguamento della potenza del flusso d'aria per evitare che le ore di riposo possano essere compromesse da una temperatura non piacevole, quindi troppo fredda.
La potenza di 1000 Watt consente di avere in casa uno strumento che garantisce un flusso d'aria potente, che consente quindi di rinfrescare in tempistiche molto brevi la stanza dove viene posizionato.
In aggiunta è importante sottolineare la presenza del filtro antibatterico e allo stesso tempo della funzione che consente di rimuovere l'umidità dall'ambiente dove lo strumento viene posizionato, offrendo anche in questo caso un grande livello di comfort: il serbatoio da 0,24 litri dovrà essere svuotato quando viene indicato dal pratico display LCD, dal quale sarà inoltre possibile accedere alle diverse funzioni.
Le dimensioni sono pari a 49.3 x 42 x 79.6 centimetri e il peso è di circa 20 chili, con possibilità di spostare questo modello sfruttando le ruote: la modalità ECO permette di ridurre i consumi energetici e di impostare il timer fino a 24 ore di funzione continuativa.
Recensioni utenti
Adatto per ogni genere d ambiente: i clienti hanno sostenuto come la qualità dell'apparecchio abbia superato di gran lunga le loro aspettative, grazie a un flusso d'aria potente e soprattutto a una modalità ECO che permette di ridurre i consumi energetici anche quando l'elettrodomestico viene utilizzato per lunghi lassi di tempo.
Il solo aspetto poco apprezzato è la rumorosità leggermente eccessiva.
4. Cimatizzatore Portatile con unità esterna: De'Longhi Pinguino PAC EM90
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un ottimo connubio tra tecnologia e bassi consumi....
- VERSATILE: il pinguino offre 2 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione per far circolare l’aria e di SOLA DEUMIDIFICAZIONE per le stagioni umide; TIMER24H
- SILENZIOSO: Ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del ventilatore di condensazione....
- PRATICO: Pannello di controllo tattile intuitivo e facile; Controlla la temperatura, la velocità, il timer e direttamente sul display o dal telecomando in dotazione;
- COMFORT Il condizionatore assicura la soddisfazione in termini di comfort, consumo di energia e rispetto dell'ambiente....
- COMODITÀ E PRATICITÀ: pronto all'uso senza necessità di montaggio....
Con una potenza di poco inferiore alle 10.000 BTU, questo modello offre diverse funzionalità in grado di rendere un ambiente incredibilmente piacevole sotto il punto di vista della freschezza.
In questo caso occorre precisare come il modello in questione offra diverse modalità di ventilazione, garantendo un flusso adeguato e in grado di rendere un ambiente incredibilmente fresco.
La potenza viene affiancata dalla silenziosità: in questo modo è quindi possibile evitare che il chiasso eccessivo possa in qualche modo rendere l'utilizzo meno piacevole del previsto.
Un altro aspetto chiave è dato dalla funzione di drenaggio dell'umidità, che potrà essere impostata in base alle proprie preferenze, rendendo quindi un ambiente incredibilmente confortevole.
In aggiunta è presente anche un pratico filtro che impedisce ai germi e ai batteri di essere immessi nell'aria durante la fase di ventilazione.
Recensioni utenti
Questo condizionatore è stato particolarmente apprezzato per le sue prestazioni e soprattutto per garantire una modalità di ventilazione costante nel tempo e in grado di far fronte alla maggior parte delle proprie esigenze, senza rallentamenti anche nel momento in cui questo apparecchio viene utilizzato per svariate ore in modo consecutivo.
La silenziosità e la leggerezza dell'elettrodomestico completano le caratteristiche che sono state apprezzate da parte dell'utenza.
Condizionatore con unità esterna: quali caratteristiche prendere in considerazione?
Le caratteristiche da considerare in fase d'acquisto sono molteplici e tra di esse spicca sicuramente la dimensione: questa deve essere necessariamente contenuta specialmente nel frangente in cui la stanza dove viene posizionato lo strumento non gode di grandi dimensioni.
In virtù di questo aspetto è fondamentale scegliere uno strumento che goda di una potenza tale da rinfrescare completamente l'intero ambiente, offrendo quindi una prestazione soddisfacente.
Da aggiungere anche le funzioni, che devono offrire l'occasione di rendere quell'ambiente piacevole e completamente privo di aspetti scomodi come eccessiva umidità.
Infine è fondamentale valutare il peso e la silenziosità dello strumento, che rendono l'apparecchio particolarmente piacevole da usare.
Quali sono i costi condizionatori portatili?
Sul fronte dei costi è importante considerare come questi variano a seconda del modello acquistato e delle funzioni che lo contraddistingue.
Questo significa che più è avanzato tecnologicamente l'apparecchio, superiore sarà il suo costo.
Perciò il range di prezzo si aggira dai 200 fino ai 300 euro, ma esistono anche modelli che hanno un prezzo inferiore o superiore: questo in base al tipo di caratteristiche che contraddistingue lo stesso strumento, offrendo quindi ai clienti una prestazione ottimale e adeguata alle loro diverse esigenze.
Design e posizionamento dei condizionatori portatili
Il design è una caratteristica chiave che deve essere considerata dato che in base alla tipologia di abitazione e agli spazi che si possiedono sarà necessario acquistare uno strumento che riesca ad adattarsi perfettamente a tutte queste esigenze.
Il design compatto, specialmente dell'unità esterna, deve essere presente affinché questo non crei un ingombro e quindi una difficoltà nella sua fase di installazione.
Pertanto anche l'aspetto estetico deve essere assolutamente considerato in fase di scelta finale del prodotto.
Come funziona climatizzatore con unità esterna?
Nella parte esterna del condizionatore è presente un liquido, che erroneamente viene definito come gas, il quale affronta un percorso che lo porta ad abbassare o aumentare la sua temperatura a seconda della funzione che viene impostata.
Durante il percorso la temperatura viene ceduta allo scambiatore che, di conseguenza, permette di avere l'aria calda o fredda all'interno dell'abitazione.
Nella parte esterna, invece, viene espulsa la temperatura opposta a quella selezionata in fase di impostazione dell'elettrodomestico, perciò questa serve per regolare la funzionalità del liquido e fare in modo che questo possa garantire un corretto funzionamento della macchina.
Dove posizionare unità esterna condizionatore
Il luogo ideale dove posizionare l'unità esterna di questi dispositivi è quella esterna alla propria casa, quindi in balcone o nel terrazzo.
Questo in maniera tale che l'unità non abbia alcun ostacolo durante la fase di areazione e ventilazione: tale parte dovrà quindi essere staccata anche dal muro, evitando che questo possa creare una sorta di ostacolo che altera le funzionalità dell'apparecchio.
Da evitare, quindi, luoghi chiusi privi di punti di areazione, dato che in questo caso si rischia di compromettere le funzionalità della macchina.