Sorry, no content matched your criteria.
Condizionatore Portatile 18000 BTU: modelli e prezzi
Ogni contesto abitativo ha delle sue caratteristiche, per cui quando si tratta di scegliere un condizionatore ci sono alcuni importanti fattori da valutare.
In primis bisogna calcolare il numero di BTU (frigorie) necessarie per raffreddare una stanza di determinate dimensioni.
Se infatti non sono soddisfacenti c’è il rischio di effettuare un acquisto sbagliato. In secondo luogo conviene stabilire se optare per un modello fisso quindi con un’unità interna e un’altra esterna oppure per quello portatile.
In riferimento a quest’ultimo, a seguire troverai una guida all’acquisto del miglior condizionatore portatile 18000 BTU acquistabile su Amazon e scegliendolo tra diversi modelli e fasce di prezzo.
Prezzo medio di un Condizionatore Portatile da 18000 BTU
Se hai deciso di acquistare un condizionatore portatile da 18000 BTU la valutazione del prezzo è sicuramente importante; infatti, maggiore è la potenza altrettanto alto risulterà il prezzo. Inoltre devi sapere che se l’apparecchio intendi comprarlo da 18000 BTU inverter, ti costerà ancora di più specie se ti orienti sui modelli di ultima generazione prodotti dai migliori brand del settore.
Da ciò si evince che nel momento in cui intendi scegliere un condizionatore portatile con le suddette caratteristiche, allora ti conviene analizzarle una per una tra i vari modelli, e nel contempo leggere attentamente soltanto le recensioni positive rilasciate dagli utenti che hanno avuto modo di sperimentarli.
I Climatizzatori Portatili 18000 BTU più venduti: la nostra classifica
- Ariston 3381519 Prios R32
- Hisense Easy Smart
- Gree 18000
- Argo Ecolight Plus 18
1. Ariston 3381519 Prios
- Gas refrigerante R32
- Classe efficienza energetica A++
- Elevata silenziosità
- Funzione Follow me per un getto che segue gli spostamenti del telecomando
- Funzione auto pulente
Recensioni Utenti
Gli utenti che hanno acquistato il condizionatore portatile Ariston 3381519 Prios R32 nelle loro recensioni che sono tutte positive, mettono in primo piano la funzionalità dell’apparecchio intesa come qualità di raffreddamento dell’ambiente domestico in cui viene posizionato e il risparmio energetico che consente di ottenere.
Anche il prezzo è ritenuto vantaggioso e lo stesso dicasi per l’app di cui il brand lo ha dotato, e che permette di farlo funzionare in modo intelligente sfruttando lo smartphone. Inoltre devi sapere che la sua disponibilità sul sito Amazon.it è ampia, e anche il prezzo proposto da questo store è decisamente vantaggioso.
Infine molti utenti del modello di condizionatore in oggetto, ne esaltano il design accattivante e che è in grado di non deturpare quello impostato in casa indipendentemente se classico o moderno.
Caratteristiche
Se per raffreddare la tua casa intendi optare per un condizionatore portatile da 18000 BTU, devi sapere che il migliore in assoluto è il modello identificato con la sigla di Ariston Prios R32.
Si tratta infatti di un apparecchio dotato di serie di una tecnologia inverter, e quindi ideale per trasformare la corrente continua in alternata con conseguenti vantaggi sia in termini di performance che di risparmio energetico.
Il modello in oggetto è tra l’altro molto silenzioso quindi ti offre l’opportunità di tenerlo acceso anche nel corso della notte.
Il condizionatore portatile Ariston Prios R32 è inoltre dotato di un sistema autopulente del filtro aria, per cui ti permette di scongiurare a priori l’accumulo di sostanze nocive per la salute della tua famiglia. Altre importanti caratteristiche di questo condizionatore e che si rivelano eccellenti, riguardano la sua capacità di raffreddare efficacemente un ambiente domestico di circa 60 mq e le sue ridotte dimensioni pari a (80 x 36.5 x 55 cm).
Inoltre si tratta di un apparecchio che puoi anche azionare e programmare tramite il tuo smartphone.
Non da meno è il gas refrigerante che viene inserito nell’apposita boccia di raffreddamento; infatti, si tratta di quello della tipologia R32 che è in grado di ridurre ai minimi termini le emissioni inquinanti nocive per la salute della tua famiglia e dell’ambiente. Infine va aggiunto che l’apparecchio rientra nella categoria A++ quindi è ottimo per risparmiare sensibilmente i costi sulla bolletta energetica.
2. Climatizzatore Hisense Easy Smart 18000 Btu A++ Inverter
- Potenza di raffreddamento: 18000 BTU
- Caratteristica speciale: Inverter
- Dimensioni del prodotto: 58,5P x 81l x 28H cm
Tra i migliori condizionatori portatili da 18000 BTU presenti sul mercato tradizionale ed online, il modello più venduto su Amazon è quello identificato con la sigla di Hisense Easy Smart. Si tratta nello specifico di un apparecchio ideale se ne cerchi uno affidabile, in grado di durare a lungo e di garantirti un buon risparmio energetico.
Premesso ciò, va aggiunto che anche in termini di dimensioni questo climatizzatore è compatto e molto leggero.
Per quanto riguarda invece le suddette frigorie devi sapere che le 18000 BTU si rivelano vantaggiose, poiché riescono a raffreddare il tuo ambiente domestico totale o anche una singola stanza se di quadratura intorno ai 60 mq. Inoltre si tratta di un dispositivo che può essere annoverato nella classe ad alta efficienza energetica (A++), quindi in grado di minimizzare di gran lunga i consumi sulla bolletta.
A margine non meno importante sono il fattore silenziosità dell’apparecchio che ti permette quindi di utilizzarlo anche di notte e quello legato al bassissimo impatto ambientale, visto che l’Hisense Easy Smart viene caricato dal brand produttore con un gas refrigerante specifico ossia quello della tipologia R32 e che è tra i più ricercati oggi sul mercato.
Recensioni utenti
Gli utenti che hanno optato per l’acquisto del condizionatore portatile Hisense Easy Smart da 18000 BTU si sono dichiarati tutti soddisfatti per alcune sue indiscusse peculiarità. Molti infatti lo ritengono ideale per azionarlo tramite smartphone grazie alla tecnologia Wi-Fi e di impostarne da remoto le temperature. Altri invece ne esaltano sia il fattore silenziosità che quelli in termini di efficienza e di sensibile riduzione dei consumi energetici. A margine una nota positiva ricorrente nelle recensioni degli utenti per questo apparecchio riguarda il design accattivante; infatti, molti lo definiscono ideale da posizionare in casa senza compromettere lo stile d’arredo impostato.
3. Condizionatore inverter Bora Gree by Argo 18000 btu A+++
- Potenza di raffreddamento: 18000 Unità termiche britanniche
- Voltaggio: 240 Volt
- Nome modello
- Metodo di controllo: Remoto
- Durata timer autoscatto: 30 Minuti
Se sei alla ricerca di un buon condizionatore portatile da 18000 BTU e che ti permetta di sceglierlo in base all’ottimo rapporto qualità/prezzo, allora il modello identificato con l’acronimo di Gree 18000 è ciò che fa per te.
Si tratta infatti di un dispositivo in grado di garantirti il massimo del comfort anche in un ambiente domestico con una quadratura di 70 mq e in pochissimi minuti. Il modello in oggetto vanta tra l’altro delle funzionalità avanzate, ed è ad alto risparmio energetico visto che rientra negli apparecchi di classe A++.
In riferimento alle prime va aggiunto che è dotato di un sistema inverter che ti permette di regolare il flusso d’aria a seconda delle tue esigenze, di un timer programmabile fino a 24 ore, nonché di un telecomando in grado quest’ultimo di fartelo impostare in tre diverse modalità (Dry, Fan e Cool).
Altre peculiarità di questo apparecchio, sono riscontrabili sia nella possibilità di lavare il filtro che di sfruttarne l’oscillazione a 180 gradi nel momento in cui viene fatto funzionare e quindi distribuire l’aria fresca in vari punti della stanza.
Recensioni utenti
Recensioni utenti
Gli utenti che hanno scelto di acquistare sullo store online Amazon un condizionatore d’aria portatile con sigla Gree 18000, nelle loro recensioni ne esaltano il risparmio energetico e le qualità strutturali che lo rendono duraturo.
Altri invece mettono in evidenza alcune funzionalità con in primis quella di avere la possibilità di impostarlo in posizione sleep ossia di renderlo ideale per la notte. In secondo luogo viene fatto notare che si può impostare con un graduale aumento della temperatura o facendola diminuire agendo cioè sulla velocità della ventola. Un altro punto a favore di questo apparecchio e che ha indotto molti utenti a recensirlo positivamente, riguarda la sua silenziosità che può garantire quando viene messo in funzione.
4. ARGO ECOLIGHT PLUS 18
- Basso impatto ambientale: ARGO ECOLIGHT PLUS DC Inverter
- Raffresca, Riscalda, Deumidifica e Ventila:
- Ha 4 velocità di ventilazione: Turbo, Alta, Media e Bassa
- Classe energetica A in caldo e A in freddo
- MASSIMA SILENZIOSITA': Massimo isolamento del compressore e ventilatori a bassa rumorosità garantiscono silenziosità di entrambe le unità
- FUNZIONE SLEEP: la temperatura impostata viene modificata automaticamente in modo da adeguarsi alla naturale evoluzione della temperatura ambiente e di quella corporea
- Finitura MATT, DESIGN moderno e minimal
Il climatizzatore portatile prodotto dal brand Argo e con la sigla di Ecolight Plus 18 nasce con l’intento di offrire un ottimo risparmio energetico. L’apparecchio infatti rientra nella classe A++ quando è in modalità raffreddamento e A+ nel momento in cui viene acceso per riscaldare un ambiente domestico.
Queste caratteristiche tra l’altro permettono all’apparecchio di essere annoverato tra i migliori modelli sostenibili e il tutto anche in modo economico.
Il climatizzatore in oggetto infatti non ha nulla da invidiare a quelli prodotti dai competitor, ed oltre a garantirti ottime e durature performance si rivela molto apprezzato per il suo raffinato design che risulta elegante per qualsiasi stile e contesto d’arredo. Non meno importante da citare è tuttavia la funzionalità principe denominata Smart Selftimer che nello specifico ti consente di impostare l’orario di spegnimento o accensione sia tramite un telecomando che con voice control di ultima generazione tipo Alexa.
Recensioni utenti
Il condizionatore portatile economico della gamma Argo Ecolight Plus 18 viene molto apprezzato dagli utenti che lo hanno acquistato. A dimostrazione di ciò basta leggere le recensioni positive rilasciate spontaneamente da alcuni di essi.
Quelle più ricorrenti si riferiscono alla possibilità di impostare l’orario di accensione e di spegnimento insieme all’opportunità di regolare con la propria voce la temperatura. Altri clienti soddisfatti invece ne esaltano la bassissima rumorosità nonché le performance. Queste ultime in molti casi si sono rilevate eccellenti nonostante l’apparecchio rientri nella branca dei modelli economici. Infine non mancano le note di merito che riguardano la qualità del dispositivo definita ottima e che di conseguenza lo rende affidabile e di lunga durata.