Ogni anno con l'aumento delle temperature si ripropone il problema del caldo in casa. La continua ricerca e le innovazioni in termini di efficienza … [Read more...] about Trotec PAE 25: condizionatore portatile senza tubo con ghiaccio
Condizionatore e Climatizzatore portatile Trotec: Recensioni
Trotec non è uno dei brand più conosciuti quando si parla di climatizzazione, eppure leggendo le opinioni di chi ha già avuto modo di acquistare uno di questi prodotti, le considerazioni sono spesso positive.
Vieni a scoprire i marchi prodottutori di Climatizzatori Portatili !
Trotec è un'azienda con alle spalle più di 20 anni di esperienza nel settore e nasce dal ramo ricerca Trodat; non è specializzata nella sola produzione di sistemi di condizionamento e climatizzazione, ma propone ai suoi clienti una gamma completa di elettro-utensili e sistemi per la casa.
Secondo quando riferito dagli utenti, il prezzo d'acquisto di questi prodotti è congruo con la loro qualità: il rapporto tra la qualità dei condizionatori e il loro costo di vendita è abbastanza buono, soprattutto quando si trovano offerte.
Fasce di prezzo
I prezzi dei condizionatori portatili Trotec sono variabili, ma si attestano più o meno tutti su una fascia media, oscillando tra i 200 e i 400 euro.
Alcuni modelli, quelli più avanzati e potenti, arrivano anche a 500 euro. In internet, specialmente su Amazon, è possibile trovare interessanti offerte per acquistare i condizionatori portatili Trotec.
Migliori climatizzatori Trotec
Sfogliando le proposte Amazon in relazione ai climatizzatori Trotec, ecco quali sono i migliori sulla base delle recensioni dei clienti che hanno già concluso il loro acquistato e hanno già avuto modo di provare i condizionatori portatili Trotec.
①
Trotec PAE 25
Questo modello di climatizzatore portatile, in realtà è un rinfrescatore d'aria.
Non ha bisogno del tubo per funzionare e non spicca per potenza ma ha comunque ottime capacità di funzionamento in ambienti piccoli.
Una bassa potenza si accompagna a consumi estremamente ridotti, nonostante le ventole siano piuttosto numerose.
Consuma appena 65W, il che lo rende perfetto anche per i lunghi utilizzi: è circa un decimo rispetto a un clima tradizionale.
Dal punto di vista del rumore, è senz'altro uno dei modelli più silenziosi con emissioni di appena 52dB.
Ha una capacità di filtraggio di 320 metri cubi all'ora, quindi è consigliato il suo utilizzo in ambienti che non superano i 20 metri quadrati.
Ha una capacità d'acqua di 6 litri, utili per una giornata intera, e il suo serbatoio è abbastanza capiente da ospitare anche un siberino per rinfrescare ulteriormente l'acqua e, quindi, l'aria.
②
Trotec PAC 2000 S:
Questo climatizzatore portatile risulta essere molto interessante perché è dotato di una capacita di deumidificazione di 1,1 l/h.
Ha dimensioni piuttosto contenute e una potenza nella media, 9000 BTU, quindi è progettato per funzionare in ambienti grandi ma va bene per stanze da circa 20 metri quadrati.
Trotec PAC 2600 X 63 dB 1300 W Nero, Bianco
- Con una potenza di raffreddamento di 2,6 kW/9.000 btu/h, il climatizzatore Comfort PAC 2600 X è ideale per ambienti fino a 34 m2 o 85 m3. Gli interni riscaldati possono così essere raffreddati a una temperatura di benessere nell'intervallo da 17 °C a 30 °C.
- Inoltre, il multitalent dispone di un ventilatore regolabile a due livelli e garantisce così un vento fresco e una circolazione dell'aria nella stanza, anche senza accensione del compressore di raffreddamento. Tramite le lamelle regolabili si può regolare facilmente l'orientamento di soffiaggio.
- La funzione di deumidificazione del PAC 2600 X aiuta a contrastare la pressione e la pressione dell'aria. L'aria della stanza viene quindi attivamente rimossa l'umidità e si crea un clima più piacevole. Inoltre previene la formazione di muffe malsane.
Occupa pochissimo spazio e si presta in modo eccellente al funzionamento negli uffici.
Essendo così piccolo, si consiglia di posizionarlo sopra un supporto che lo elevi di qualche centimetro, per evitare che durante i primi minuti di utilizzo si senta il beneficio del suo funzionamento solo sulle gambe.
③
Trotec PAC 4600
Questo è un condizionatore portatile atipico, perché è di tipo split. Infatti, benché non sia fissato al muro, per funzionare dev'essere collegato con l'unità esterna mediante un tubo di piccole dimensioni.
La potenza è il suo punto di forza con ben 14.500 BTU, il che rende questo modello particolarmente adatto anche ad ambienti di medie/grandi dimensioni: funziona perfettamente anche in stanze di 50 metri quadrati, livelli non raggiungibili con questa efficacia da sistemi di condizionamento portatili simili.
TROTEC Condizionatore split PAC 4600 con una capacità di raffreddamento di 4,3 kW
- TROTEC Condizionatore split PAC 4600 con una capacità di raffreddamento di 4,3 kW
- Tipologia di prodotto: AIR CONDITIONER
- Colore: Bianco
A questo, però, fa seguito una classe di efficienza energetica B, con consumi quindi abbastanza elevati.
Nonostante la potenza, le sue dimensioni sono piuttosto compatte, ma il merito va al compressore e al motore che si trovano nell'unità esterna, il che permette anche di abbattere la rumorosità ad appena 50dB.
A differenza dei modelli portatili più comuni, il cui tubo ha un diametro di 14cm mediamente, questo modello vanta un tubo di appena 4cm, il che evita di dover effettuare il foro sul vetro per il suo passaggio. Basta lasciare la porta finestra o la finestra socchiusa.
④
Trotec PAC 3500X
Come condizionatore portatile, questo modello Trotec ha attualmente pochi rivali.
Ha una potenza di 12.000 BTU, quindi superiore alla maggior parte dei modelli simili, che lo rende adatto ad ambienti fino a 40 metri quadrati.
Una potenza così elevata si tramuta in consumi altrettanto alti, soprattutto quando il dispositivo viene usato in modalità di raffreddamento rapido, ma è comunque in classe energetica A, quindi la spesa è contenuta per i benefici che comporta.
La rumorosità è elevata, attorno ai 65 dB a causa proprio della potenza, quindi non è consigliabile lasciarlo acceso durante la notte.
C'è da dire, però, che in un ambiente adeguatamente coibentato e delle dimensioni giuste, basta poco tempo per abbassare la temperatura a livelli gradevoli.
Trotec PAC 2000 S
Tra i modelli Trotec, questo è senz'altro uno dei più economici e, quindi, dei meno potenti.
Le sue dimensioni sono contenute e compatte, quindi si trasporta facilmente da un ambiente all'altro e si inserisce bene anche nelle stanze più piccole, le uniche in cui è consigliabile il suo utilizzo.
Trotec PAC 2600 X 63 dB 1300 W Nero, Bianco
- Con una potenza di raffreddamento di 2,6 kW/9.000 btu/h, il climatizzatore Comfort PAC 2600 X è ideale per ambienti fino a 34 m2 o 85 m3. Gli interni riscaldati possono così essere raffreddati a una temperatura di benessere nell'intervallo da 17 °C a 30 °C.
- Inoltre, il multitalent dispone di un ventilatore regolabile a due livelli e garantisce così un vento fresco e una circolazione dell'aria nella stanza, anche senza accensione del compressore di raffreddamento. Tramite le lamelle regolabili si può regolare facilmente l'orientamento di soffiaggio.
- La funzione di deumidificazione del PAC 2600 X aiuta a contrastare la pressione e la pressione dell'aria. L'aria della stanza viene quindi attivamente rimossa l'umidità e si crea un clima più piacevole. Inoltre previene la formazione di muffe malsane.
Con 7.000 BTU, infatti, è in grado di funzionare adeguatamente in ambienti di dimensioni non superiori ai 18 metri quadrati.
Non è il massimo della silenziosità ma questo è uno scotto a cui bisogna cedere se si vuole acquistare un prodotto economico, anche dal punto di vista dei consumi, perché rispetto ad altri modelli è senz'altro meno dispendioso.
Trotec Pac 2000E
Questo modello è molto simile a quello descritto poco fa ma le sue prestazioni sono lievemente superiori.
Ha una potenza di 7.200 BTU e lavora in classe di efficienza energetica A, quindi i consumi sono abbastanza contenuti, a differenza del rumore che, invece, raggiunge i 65 dB ed è quindi abbastanza elevato.
No products found.
Funziona in modalità climatizzatore, deumidificatore e ventilatore.
Cosa ne pensano gli acquirenti ? Recensioni e Opinioni
Come detto in precedenza, per sapere cosa ne pensano gli acquirenti è utile leggere le recensioni lasciate dai clienti su Amazon nella pagina di ogni singolo prodotto.
Benché non vi siano condizionatori portatili Trotec prevalentemente più apprezzati di altri, in linea di massima le considerazioni dopo l'uso sono pressoché buone, al netto di qualche commento negativo.
Mediamente, i prodotti Trotec su Amazon hanno una media di 3 punti su 5, non certamente un risultato negativo vista l'elevatissima concorrenza e l'attenzione degli utenti moderni a ogni singolo aspetto di ciò che acquistano.
Se bisogna fare una panoramica generale dei prodotti Trotec sulla base di quanto emerge dalle recensioni e dalle opinioni degli acquirenti, il quadro è abbastanza chiaro: la maggior parte ne apprezza la semplicità d'uso, l'intuitività e il rispetto delle aspettative.
Trotec è una casa tedesca, il che è garanzia di qualità nell'immaginario collettivo, ma i condizionatori portatili sembrano non soffrire questo aspetto e soddisfano abbastanza le necessità degli acquirenti.
Ovviamente, ci sono anche le recensioni negative, alcuni parlano di progettazione approssimativa per alcuni aspetti di certi modelli, ma su tante recensioni è anche normale individuare anche opinioni non esattamente positive.
Conclusioni
La gamma di condizionatori portatili Trotec è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza della clientela, grazie a modelli molto diversi tra loro.
Questa peculiarità ha permesso a Trotec di inserirsi con successo nel mercato del condizionamento domestico, anche se i suoi prodotti non sono al top in termini di prestazioni ed efficienza.